Cadendo, la goccia scava la pietra. (Lucrezio)

sabato 23 maggio 2009

Esclusione della lista di FORZA NUOVA dal Collegio Italia insulare‏



Comunicato Stampa 55/2009

Catania, 22 maggio 2009

Oggetto: Elezioni Europee 2009 – Esclusione della Lista di Forza Nuova ad opera delle Commissioni Elettorali Circoscrizionale e Nazionale – avviso agli elettori

La Segreteria Provinciale catanese di Forza Nuova comunica che il T.A.R. del Lazio – Roma ha respinto il ricorso presentato dal Movimento per una mera questione di carattere preliminare, e cioè che il nostro sistema giudiziario non consente di ricorrere prima che si tengano le elezioni, ma è strutturato come impugnazione del risultato elettorale, quindi dopo la proclamazione degli eletti; infatti, nessuna questione di merito è stata esaminata dai giudici.

Si è così consumata, dopo la vile aggressione al nostro candidato presidente della provincia di Venezia, vigliaccamente aggredito da alcuni autonomi dei centri sociali, riportando la frattura di un braccio, l’ennesima ingiustizia ai danni del nostro movimento, immotivatamente e pretestuosamente escluso da un Collegio elettorale, quello dell’Italia insulare, ove avrebbe raccolto certamente numerosi consensi, superiori alla media nazionale (basti pensare che, alle scorse elezioni provinciali 2008, il Movimento, nella sola Provincia di Catania, ha raccolto quasi 7.000 voti).

Questa esclusione, illogica e illegittima, (COME MAI IN TUTTA ITALIA LA LISTA E’ STATA AMMESSA E PROPRIO IN SICILIA NO?), verrà travolta dal risultato giudiziario che si avrà in seguito, preannunciando sin d’ora che si procederà ad impugnare la proclamazione degli eletti avanti il competente T.A.R.. con conseguente indizione di nuove elezioni, con buona pace per le spese che lo Stato dovrà sopportare.

Non si può parlare di una democrazia reale quando al già iniquo sbarramento del 4% si va ad aggiungere l'esclusione dell'unica forza d'opposizione esistente da una Circoscrizione, rendendo così quasi impossibile il rispetto del diritto ad un'ampia rappresentanza che la natura proporzionale del Parlamento Europeo dovrebbe garantire".

PERTANTO LA POSIZIONE DI FORZA NUOVA, PER PROTESTA CONTRO L'INGIUSTA ESCLUSIONE, E' L'ASTENSIONE DAL VOTO NELL'ATTESA DI POTER IMPUGNARE LA PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI UNA VOLTA AVVENUTA.


SI RACCOMANDA AGLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI SICILIANI E SARDI, PER PROTESTA CONTRO L'INGIUSTA ESCLUSIONE, DI ASTENERSI DALL'ANDARE A VOTARE E DI CONSIGLIARE ALTRETTANTO AI PROPRI FAMILIARI ED AMICI.

Distinti saluti,
avv. Massimiliano Catanzaro
(Commissario Provinciale Forza Nuova Catania)

Forza Nuova Catania
Telef. 320/3714051 – 338/8444685
forzanuovasicilia@libero.it - info@forzanuovacatania.org
www.forzanuovacatania.orgwww.forzanuova.org




1 commento:

  1. Solo persone non corrette possono godere di un'esclusione avvenuta non con motivazioni valide ma solo per dettatura dei poteri forti che in Sicilia purtroppo si chiamano MpA, PdL, ECC....
    Non conosco le motivazioni che hanno portato all'esclusione di altre tre liste oltre a quella di FN, ma sono fermo nel dire che mi dispiace sinceramente se anch'esse hanno subito lo stesso ostracismo dalla corsa elettorale dovuto agli abusi del potere locale. Una persona seria ha la sensibilità per capie certe cose.

    RispondiElimina